L’arrivo di Gaetano Castrovilli a Bari quest’estate ha acceso un’ondata di entusiasmo e aspettative, promettendo un innalzamento della qualità e ambizioni rinnovate per la squadra biancorossa. Il suo ritorno al club che lo ha visto crescere come calciatore professionista, la squadra della sua terra, è stato accolto con grande fervore all’aeroporto di Palese. Finora però non è ancora riuscito ad impattare nella rosa biancorossa.
Castrovilli poco incisivo
Tuttavia, da quel momento, Castrovilli non ha ancora mostrato il calciatore che tutti si aspettavano. Il suo rendimento, sia in termini qualitativi che di personalità, è apparso al di sotto delle attese. Il fantasista sembra talvolta un’entità distante dal contesto biancorosso, con una condizione che appare precaria di partita in partita, senza quel miglioramento o quello scatto d’orgoglio che i tifosi sperano. La sua prestazione nella recente sfida contro il Cesena è stata emblematica di questa difficoltà, evidenziando una crisi tecnica e che non è passata inosservata. Nonostante i tentativi dell’allenatore Caserta di trovare la giusta collocazione tattica per l’ex Cremonese, non c’è stata finora l’impressione che Castrovilli potesse fare la differenza.
La domanda che ora aleggia nell’ambiente biancorosso riguarda il futuro di Castrovilli: riuscirà a incidere in questo Bari? Le incertezze riguardano la sua motivazione, le sue condizioni fisiche e le problematiche tattiche. Questa prima parte di stagione ha generato amarezza e delusione per il suo rendimento, che non sembra al momento servire appieno alla causa del Bari. Non è escluso che a gennaio possano essere fatte delle valutazioni qualora le sue prestazioni dovessero continuare a essere insufficienti.


![[Social] Antonucci titolare? Bari sfida il Cesena in Serie B](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/10/mirko-antonucci-of-cesena-fc-participates-in-the-italian-serie-b-soccer-championship-match-150x150.jpg)

