Nel vibrante scenario della Serie B, arrivata alla sesta giornata, le parole di Roberto Venturato offrono una prospettiva stimolante sul cammino di alcune delle protagoniste. Tra le analisi del tecnico, che ha parlato al consueto appuntamento dell’A Tu per Tu su Tuttomercatoweb.com, un’attenzione particolare è stata rivolta al Bari.
Le parole di Venturato
I biancorossi sono partiti a rilento nella nuova stagione di campionato. I punti raccolti fin qui sono soltanto due, frutto di due pareggi. Il Bari è una delle quattro squadre senza ancora una vittoria, insieme a Catanzaro, Spezia e Sampdoria. Ma Venturato sembra avere fiducia nel cambiamento intrapreso dalla squadra e ha sottolineato la necessità di tempo: “Il Bari sulla carta ha dei valori. Ha cambiato un po’ e ci vorrà del tempo per sviluppare un certo tipo di gioco con continuità. È una delle piazze più importanti della B e merita soddisfazioni”.
Il punto sul campionato
Venturato si è espresso anche su altre squadre di Serie B. Sul Monza: “Per la B ha una squadra fortissima. Deve trovare formula e modalità giusta affinché i calciatori siano coinvolti e motivati per tornare in Serie A”. Sullo Spezia invece: “È partito male. Devono essere bravi a ricompattarci e trovare il giusto equilibrio e la continuità che gli ha permesso di fare un campionato straordinario”. Infine, Venturato ha commentato così la speranza di poter ritornare in panchina (l’ultima esperienza risale alla Spal nel 2022): “Mi piacerebbe, davvero. Spero che si possa concretizzare qualcosa quest’anno”.




