Il Bari sta attraversando un periodo di evidente difficoltà nel campionato di Serie B. Il periodo faticoso sta suscitando reazioni decise e analisi schiette da parte di osservatori ed ex protagonisti. Tra questi, l’ex attaccante biancorosso Francesco Caputo ha espresso un giudizio severo sulla prestazione della squadra contro la Virtus Entella, evidenziando una preoccupante mancanza di carattere.
Le parole sull’ultima prestazione
Caputo, che in passato ha vestito anche le maglie di Empoli, Sassuolo e Sampdoria, non ha usato mezzi termini nel descrivere lo stato d’animo e l’approccio dei giocatori. Lo ha fatto ieri sera all’emittente televisiva TeleBari. “Ho visto un Bari spento, con poca personalità e nervoso. Non è un momento positivo,” ha dichiarato Caputo. L’ex bomber ha poi rincarato la dose, evidenziando un divario significativo nell’intensità tra le due formazioni, specialmente nella ripresa. “Soprattutto nel secondo tempo gli avversari sono entrati in campo per vincere la partita, mentre il Bari non ha fatto altrettanto. Non è facile capire il momento che sta vivendo il gruppo squadra. Ci sono stati atteggiamenti in campo che non posso condividere. Se fossi stato lì, la mia reazione sarebbe stata estremamente pesante”, ha aggiunto.
Voglia di tornare in campo?
La partita tra Virtus Entella e Bari ha messo a Caputo la voglia di tornare in campo, come ammesso a TeleBari: “Guardando la partita mi veniva voglia di giocare, e allenandomi, potrei dire ancora la mia in campo. Io non ho chiuso le porte a nessuno, ma la verità è che per ora non mi ha cercato nessuno”, ha concluso l’attaccante.




