Bari, ko pesante: 2-1 in rimonta della Carrarese, i playoff si allontanano

I biancorossi cedono nel secondo tempo ai toscani e vengono superati all’ottavo posto da Palermo e Cesena.

Sconfitta pesante per il Bari che cade 2-1 in trasferta contro la Carrarese. Apre al 37′ il gol di Simic, poi il pareggio dei toscani al 45′ con Torregrossa e il sigillo finale al 52′ del barese Guarino. Stesso risultato, ma da ospite, per la Juve Stabia, che al Manuzzi di Cesena vince 1-2, così come il Palermo, che supera la Salernitana all’Arechi con lo stesso score. Con questa vittoria, i rosanero salgono a 42 punti, superando così il Bari, fermo a 40, che scivola al nono posto, fuori dalla zona playoff. Colpo salvezza per la Carrarese che allunga a +3 sulla zona rossa della classifica.

Formazioni e scelte degli allenatori

Longo ha optato per un 3-4-2-1 improntato sull’estro e la fantasia di Falletti e Pereiro a supporto dell’unica punta Bonfanti. Mister Calabro ha invece lanciato in attacco Finotto e Torregrossa nel 3-5-2 dei toscani. A decidere la sfida è stato però il centrale difensivo Guarino, barese doc, che ha castigato la squadra dove è cresciuto.

Vantaggio biancorosso, poi si accende la Carrarese

Al 37′ i biancorossi vanno in vantaggio con Simic che, in girata di controbalzo, non lascia scampo a Fiorillo. La Carrarese la riprende appena prima dell’intervallo: Torregrossa comincia l’azione e la chiude sul passaggio di ritorno di Finotto, il suo piazzato vale l’1-1.

Gol del quasi ex

I padroni di casa ripartono forte e la ribaltano al 51′ con il colpo di testa di Guarino, abile a sovrastare Simic. Il difensore non esulta essendo nativo di Molfetta e avendo giocato nel settore giovanile dei biancorossi. La squadra di Calabro tiene bene il campo, con Cicconi uomo in più sulla sinistra. Il Bari spinge per cercare il pari ma è privo di idee. Nel recupero ha una grande chance Maggiore su assist di Bellomo ma la spreca. Sconfitta pesante in chiave playoff per i pugliesi mentre i toscani si avvicinano alla salvezza.