Alla conferenza stampa di presentazione di Vincenzo Vivarini erano presenti anche il ds Giuseppe Magalini e il suo vice Valerio Di Cesare. “Vorremmo fare un saluto a Caserta e il suo staff per la loro professionalità. Non hanno avuto fortuna – ha detto il direttore sportivo -. Vivarini può darci una grossa mano sullo sviluppo del gioco, sulla tecnica, sull’organizzazione. Con l’allenatore abbiamo discusso in lungo e in largo, abbiamo cercato di capire da lui se la squadra fosse consona. Abbiamo avuto delle risposte positive. Lo abbiamo messo in difficoltà con tre partite ravvicinate: eravamo consci di rischiare qualcosa, ma siamo partiti”.
Le parole di Di Cesare
Anche il vice ds Valerio Di Cesare ha fatto il punto: “Il confronto con i calciatori è quotidiano, sono dispiaciuti. Come ho detto dopo Empoli, in seguito a una batosta del genere bisogna reagire. Domani è una partita fondamentale: dobbiamo assolutamente uscire da questa situazione”. Infine sul confronto in aereo tra squadra e tifosi, Magalini ha aggiunto: “È stato ingigantito, una pubblicità che si poteva evitare”.

![[Social] Le parole di Magalini dopo il tracollo del Bari](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/11/salerno-italy-giuseppe-magalini-sporting-director-of-ssc-bari-during-the-serie-b-match-between-1.jpg?v=1764519153)


![✗ [Social] Moreno Longo inizia la sua seconda era a Bari: le prime parole da allenatore](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2026/01/bari-italy-filippo-inzaghi-coach-of-ac-pisa-1909-and-moreno-longo-coach-of-ssc-bari-looks-25-150x150.jpg)