Andreoletti carica il Padova: "Col Bari uno scontro diretto, siamo avvelenati"
Home > Andreoletti carica il Padova: “Col Bari uno scontro diretto, siamo avvelenati”

Andreoletti carica il Padova: “Col Bari uno scontro diretto, siamo avvelenati”

L’allenatore del Padova, Andreoletti, presenta la sfida col Bari: “Scontro direttissimo, vogliamo recuperare i punti”. Out Papu e Ghiglione, recupera l’ex Lasagna. L’Euganeo non è più un fortino.

L’Euganeo non è più un fortino. Il Padova, prossimo avversario del Bari, si presenta alla sfida con un rendimento interno deficitario, che lo colloca al sedicesimo posto in questa speciale classifica. Un cammino che lo mantiene al tredicesimo posto, in piena lotta per la salvezza. Il tecnico Matteo Andreoletti ha però suonato la carica, definendo la partita uno “scontro direttissimo”.

Andreoletti: “Gara testa a testa, avvelenati dopo l’andata”

Il tecnico del Padova ha presentato la sfida in conferenza stampa. “Abbiamo tanta voglia di giocare con l’energia giusta uno scontro direttissimo”, ha dichiarato Andreoletti. “Dobbiamo recuperare i punti lasciati all’andata e dobbiamo essere ancora più avvelenati. Mi aspetto una gara testa a testa”. L’allenatore ha parlato anche dei biancorossi: “Arriva da un momento negativo. Ma sappiamo le qualità tecniche che ha e non possiamo farci sorprendere dal loro atteggiamento, servirà essere molto intensi e mettere in campo tanto agonismo”.

Le scelte: out Papu e Ghiglione, torna l’ex Lasagna

L’attacco padovano si affida principalmente a Mattia Bortolussi, capocannoniere della squadra con 9 reti. Andreoletti dovrà però fare a meno di due pedine. “Non ci sarà il Papu che speriamo di recuperare il prima possibile, già dalla prossima, e anche Ghiglione è out per un problema alla gamba”, ha spiegato il tecnico. Rientra invece tra i convocati una vecchia conoscenza del calcio barese, Kevin Lasagna, autore di 4 gol in stagione. All’andata furono i galletti a imporsi per 2-1, con le reti di Moncini e Cerri a ribaltare il vantaggio iniziale firmato proprio da Bortolussi.