Il calciomercato del Bari si anima con un addio che non passa inosservato. Valerio Mantovani saluta la piazza biancorossa per intraprendere una nuova avventura con il Mantova, restando così in Serie B. Un trasferimento che si carica di significati particolari, soprattutto alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal difensore sui propri profili socia. Dichiarazione cariche di affetto, che forse nascondono anche una velata critica?
Le parole di Mantovani
Mantovani ha affidato ai social il suo messaggio di congedo dalla città di Bari e dai suoi sostenitori. Il saluto ha mescolato gratitudine e una nota di amarezza. Il difensore ha espresso profonda riconoscenza per il periodo trascorso in biancorosso, sottolineando l’affetto ricevuto. Queste le sue parole: “Ciao Bari, volevo ringraziare tutti per il grande affetto dimostratomi durante il corso dell’anno ma soprattutto in questi ultimi giorni! È stata una tappa bellissima della mia vita dove ho avuto l’opportunità di conoscere tanta gente per bene e di cuore! Non vi dimenticherò mai, vi auguro le migliore fortune!”. Mantovani dice addio così ai biancorossi, dopo aver trascorso l’ultima stagione in prestito: 33 presenze e un gol il suo lascito.
Addio polemico?
Le parole di Mantovani, seppur velate da un tono di ringraziamento, lasciano forse trasparire un certo disappunto per come si è conclusa la sua esperienza a Bari. Nel suo messaggio di addio, infatti, Mantovani ha scritto anche: “Oggi inizia un’altra tappa del mio percorso nella squadra che mi ha voluto fortemente dal primo giorno, dimostrandomelo con i fatti e non solo a parole”. Il giocatore sembra quindi suggerire che il Bari non abbia manifestato un interesse altrettanto concreto o tangibile nel trattenerlo. Questa dichiarazione può essere interpretata come una critica alla gestione delle trattative o alla percezione di un mancato riconoscimento del suo valore da parte della società biancorossa. Un addio che, quindi, sembra nascondere un po’ di amarezza.