Cerri al Bari: l'attacco si rinforza, le mosse del mercato

Bari, De Laurentiis: “Puntiamo i playoff. Il mercato? Lavoreremo sia in entrata che uscita”

Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha fatto il punto sul mercato e sugli obiettivi stagionali della squadra.

Il calciomercato del Bari continua a tenere banco, con la società biancorossa ancora attiva su più fronti per definire la rosa. Le dichiarazioni del presidente Luigi De Laurentiis, rilasciate a margine dell’assemblea di Lega B, offrono uno spaccato chiaro delle intenzioni del club, tra la necessità di trovare la giusta quadra e l’ambizione di raggiungere i playoff.

La sconfitta di Venezia

Il presidente del Bari ha commentato la recente sconfitta contro il Venezia, inquadrandola come un momento fisiologico di inizio stagione per una squadra in piena fase di costruzione: “Riguardo alla sconfitta è solo l’inizio, come tutti gli altri club stiamo cercando di finire il mercato e di trovare la quadra iniziale e solo dopo si cominceranno a decretare i primi risultati. Quando si incontreranno un certo numero di squadre e giocate un certo numero di partite si comincerà a capire che forma sta prendendo il gruppo. Nella prima partita avevamo nove giocatori nuovi su undici, quindi, è ovvio che sia un cantiere totalmente nuovo con un nuovo allenatore”.

L’attesa per il Monza e l’obiettivo playoff

Sulla prossima partita con il Monza, De Laurentiis ha aggiunto: “L’obiettivo stagionale, come sempre per me, è puntare ai playoff, è fondamentale. Abbiamo lavorato per allestire una squadra che possa essere tanto competitiva e sperare di puntare più in alto possibile”. Chiosa finale sul mercato: “Per quanto riguarda il mercato stiamo ancora cercando di chiudere qualcosa, vediamo nei prossimi giorni sia in uscita che in entrata”.