Nella sesta giornata di Serie B, andata in scena ieri sera, il Bari ha strappato un pareggio per 2-2 contro la Virtus Entella. Il primo gol dei biancorossi è stato segnato da Matthias Verreth e il centrocampista, in occasione del suo primo gol in campionato, ha esultato dedicando la rete a Elliot Charles: il figlio scomparso improvvisamente quest’estate ad appena 14 mesi.
Il gesto della “C”
Siamo al 35′ quando il Bari accelera a metà campo proprio con Verreth. Il centrocampista serve un passaggio veloce, centralmente, a un compagno, il quale non riesce a controllare. Un po’ fortunosamente la palla torna tra i piedi di Verreth, lanciatissimo, che dalla lunetta fa partire un destro rapido e rasoterra che buca il portiere dell’Entella. Il Bari esplode in festa e Verreth spara la palla verso l’alto. Il numero 29, a quel punto, disegna con le dita di una mano la lettera “C”. Il gol è per il figlio Elliot Charles, deceduto improvvisamente in estate in seguito al ricovero in ospedale per un virus intestinale.
La notizia in ritiro
Il centrocampista belga classe ’98, trasferitosi in Puglia quest’estate, era in ritiro con la squadra a Roccaraso quando ha saputo della tragica scomparsa del figlio. Di fronte alla notizia il club di De Laurentiis aveva immediatamente interrotto il ritiro in segno di vicinanza . Volato in Belgio per stare accanto alla famiglia, Verreth è tornato in Italia qualche settimana dopo. Al suo ritorno, in aeroporto, c’era la squadra al completo: compagni di squadra, il tecnico Fabio Caserta, il suo staff tecnico e la dirigenza. Ora Verreth ha potuto dedicare a lui un gol.