Il Bari ha ufficializzato un nuovo innesto per il suo centrocampo, assicurandosi le prestazioni sportive di Federico Artioli. Il calciatore classe 2001 arriva dal Mantova 1911 con la formula del prestito e si unirà immediatamente al gruppo biancorosso. Per la sua nuova avventura in Puglia, Artioli ha scelto di indossare la maglia numero 80.
Un mediano di qualità cresciuto tra Sassuolo e Lega Pro
Federico Artioli, originario di Ferrara, è un prodotto del settore giovanile del Sassuolo, una delle fucine di talenti più importanti d’Italia. La sua carriera da professionista ha avuto inizio nella stagione 2021-2022 in Lega Pro con la maglia del Grosseto, dove si è messo in luce totalizzando 32 presenze, 2 gol e 1 assist. Successivamente, il suo percorso è proseguito alla Pergolettese, squadra in cui è diventato un punto di riferimento per due stagioni, collezionando 65 presenze arricchite da 3 reti e ben 11 assist. Prima di approdare al Bari, ha vestito la maglia del Mantova dall’estate del 2024, giocando 26 partite e contribuendo con un gol e due assist. Il suo ruolo naturale è quello di mediano o centrocampista centrale, posizione in cui potrà offrire dinamismo e geometrie alla squadra.


![[Social] Bari calciomercato: De Laurentiis annuncia due sorprese](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/08/bari-italy-a-general-view-of-stadium-before-the-serie-c-match-between-team-altamura-and-916-150x150.jpg)

