Il Bari è attivo sul fronte del calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Moreno Longo. La società ha definito l’arrivo in prestito secco dal Sassuolo dell’attaccante Giuseppe Caso, un innesto importante per il reparto offensivo. Contemporaneamente, la dirigenza sta lavorando su più fronti per completare la squadra, con un occhio di riguardo per la difesa e il centrocampo.
Le trattative per difesa e centrocampo
Per il reparto arretrato, il club sta valutando un’operazione di scambio che vedrebbe il difensore Valerio Mantovani vestire la maglia biancorossa. La trattativa coinvolgerebbe Andrea Meroni come contropartita, con Federico Artioli che resta sullo sfondo dell’operazione. A centrocampo, l’obiettivo è inserire un giocatore con spiccate doti fisiche: il profilo individuato è quello di Luca Magnino del Modena. Nelle scorse settimane c’era stato anche un tentativo per un ritorno di Nunzio Lella, ma il giocatore ha declinato la proposta.
Un nome a sorpresa per l’attacco
Oltre all’arrivo di Caso, la società non esclude ulteriori movimenti nel reparto avanzato. È stato infatti proposto l’ex attaccante Nicholas Bonfanti, che potrebbe rappresentare una soluzione dell’ultimo minuto per completare l’attacco a disposizione di Longo e fornire nuove opzioni offensive alla squadra.

![[Social] Giuseppe Caso è un nuovo giocatore del Bari: arriva in prestito dal Modena](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2026/01/modena-italy-giuseppe-caso-of-modena-fc-2018-in-action-during-the-serie-b-match-between-modena-3.jpg?v=1767716618)


