Il Bari ottiene un successo prezioso sul campo del Cesena, imponendosi per 2-1 all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi nella 22ª giornata di Serie B. A decidere la sfida, dopo il botta e risposta tra Rao e Ciervo, è stato il gol di Moncini, subentrato dalla panchina e rivelatosi l’arma vincente per la squadra di Moreno Longo.
Le scelte di formazione
Per la trasferta in Romagna, il tecnico Moreno Longo ha disegnato il suo Bari con un modulo 3-4-2-1. Davanti al portiere Cerofolini, la linea difensiva è stata composta da Cistana, capitan Pucino e Nikolaou. Sulle fasce hanno agito Mane a destra e Dorval a sinistra, con la coppia Verreth e Braunoder a governare la mediana. In attacco, fiducia a Gytkjaer come unica punta, supportato dal duo formato da Rao e dall’esordiente De Pieri. Dall’altra parte, il Cesena di Michele Mignani ha risposto con un 3-5-2, affidando l’attacco alla coppia Blesa-Shpendi.
Una ripresa ricca di emozioni decide il match
Dopo un primo tempo conclusosi senza reti, la partita si è accesa nella ripresa. Al 6′, il Bari ha sbloccato il risultato grazie a Rao, che ha portato in vantaggio i suoi. La reazione del Cesena non si è fatta attendere. Al 15′ Ciervo ha ristabilito la parità. L’equilibrio si è spezzato nuovamente alla mezz’ora, quando l’allenatore Longo ha inserito forze fresche. Al 31′, proprio uno dei nuovi entrati, Moncini (subentrato a Gytkjaer), ha trovato la rete del definitivo 2-1, regalando i tre punti ai biancorossi. Nel corso della gara sono stati ammoniti Cistana e De Pieri per il Bari, Mangraviti e Magni per i padroni di casa.




