Il Bari volta pagina e, secondo le ultime indiscrezioni, affida la guida della sua area tecnica a Valerio Di Cesare. In un momento particolarmente delicato della stagione, la società ha promosso l’ex capitano, che prende il posto del direttore sportivo Giuseppe Magalini, sollevato dall’incarico. La decisione si inserisce in un quadro di rinnovamento che vede anche il ritorno di Moreno Longo in panchina al posto di Vincenzo Vivarini.
Le nuove responsabilità di Di Cesare
Dopo aver concluso la carriera da calciatore e aver iniziato quella da dirigente come vice di Magalini, per Di Cesare è arrivata la promozione in prima linea. Sarà lui a gestire le battute conclusive del calciomercato, con il compito di intervenire sulla rosa per fornire al tecnico Longo i rinforzi necessari a raggiungere l’obiettivo della salvezza. Una sfida complessa, da affrontare in uno dei periodi più difficili della storia recente del club biancorosso.
Un compito arduo, tra presente e passato
La figura di Di Cesare è legata a uno dei momenti più iconici degli ultimi anni: il suo gol in mezza rovesciata nel playout contro la Ternana, che valse la permanenza in categoria. Ora, da dirigente, è chiamato a un’altra impresa per risollevare le sorti della squadra. Per l’ex difensore si tratta di un passo cruciale nella sua nuova carriera, un incarico ambizioso che richiederà tutta la sua dedizione e il suo legame con i colori biancorossi.


![[Social] Mignani e il gol di Pavoletti: l'ammissione che fa sorridere i tifosi del Bari](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/11/verona-italy-michele-mignani-of-bari-coach-looks-on-during-the-coppa-italia-match-between-150x150.jpg)

