Zambrotta, l'ex terzino del Bari si racconta: "Mi hanno aggiustato una gamba"
Home > Notizie > Interviste > Zambrotta, l’ex terzino del Bari si racconta: “Mi hanno aggiustato una gamba”

Zambrotta, l’ex terzino del Bari si racconta: “Mi hanno aggiustato una gamba”

L’ex campione del mondo e terzino del Bari, Gianluca Zambrotta, parla del suo presente tra nuovi progetti e un delicato intervento chirurgico alla gamba, svelando i suoi piani futuri per il pieno recupero.

Gianluca Zambrotta ha recentemente condiviso aggiornamenti sul suo stato di salute e sui suoi impegni professionali. L’ex terzino del Bari tra il 1997 e il 1999 e campione del mondo ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Le sue parole offrono uno spaccato sulla sua vita attuale, divisa tra il recupero post-operatorio e la passione per il calcio, che continua a essere al centro delle sue attività.

L’operazione alla gamba e i progetti futuri

L’ex calciatore ha parlato apertamente del complesso intervento chirurgico che ha subito il 19 novembre presso l’ospedale Rizzoli di Bologna. La procedura, tecnicamente “un’osteotomia doppio livello valgizzante di tibia e femore”, è stata eseguita per raddrizzare la sua gamba sinistra. Zambrotta ha descritto l’operazione come “pesante”, ma ha rassicurato che “per fortuna è andato tutto bene”. Il percorso di recupero non è ancora concluso: “Dopo l’estate sicuramente dovrò fare anche l’altra gamba”,  ha spiegato Zambrotta. Nel frattempo, la sua vita professionale è ricca di impegni: oltre a gestire una scuola calcio da oltre dieci anni, ricopre il ruolo di ambasciatore per la Serie A e La Liga e collabora a un progetto della FIGC per lo sviluppo del calcio giovanile in Italia. L’ex biancorosso ha detto di essere “molto contento” dei progressi.