La pesante sconfitta subita dal Bari contro l’Empoli, terminata con un netto 5-0, è stata commentata nel post-partita da Gerard Yepes. Il centrocampista spagnolo, autore del terzo gol per i toscani, ha analizzato la prestazione della sua squadra, sottolineando una superiorità fisica schiacciante nei confronti dei biancorossi.
L’analisi di Yepes
Nelle sue dichiarazioni, Yepes ha messo in luce lo stato di forma ottimale della sua squadra, un fattore che ha inciso pesantemente sul risultato finale. ‘Stiamo bene fisicamente’, ha affermato il giocatore, per poi aggiungere un commento diretto sulla differenza di passo vista in campo: ‘Oggi siamo andati al doppio dei nostri avversari’. Parole che evidenziano la difficoltà del Bari nel reggere il ritmo imposto dall’Empoli.
“Andare avanti”
Nonostante l’entusiasmo per una vittoria così larga, Yepes ha mantenuto un approccio cauto, affermando che ‘sono vittorie che danno morale’ ma che la squadra non ha ‘ancora fatto niente’. Lo spagnolo ha espresso anche la sua gioia personale per il gol, il primo davanti ai suoi tifosi, e ha elogiato il lavoro del gruppo, che ha permesso di mantenere la porta inviolata per la terza partita consecutiva. ‘Penso che il tempo che chiedevamo affinché le cose riuscissero è arrivato, ma ora serve mettere la sesta’, ha concluso, lasciando intendere che la squadra non ha intenzione di accontentarsi.


![[Social] Liberateci dalla multiproprietà: il grido d'allarme dei tifosi del Bari in piazza](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/12/matthias-braunoder-of-ssc-bari-during-the-serie-b-match-between-ss-juve-stabia-and-bari-at-150x150.jpg)

