L’Empoli si avvicina alla partita casalinga contro il Bari, in programma sabato pomeriggio, con l’allenatore Alessio Dionisi che deve valutare attentamente le condizioni di alcuni suoi giocatori. La situazione nell’infermeria toscana presenta sia buone notizie che assenze sicure, delineando un quadro ancora incerto per la formazione che scenderà in campo.
Rientri, assenze e situazioni da valutare
La notizia positiva per la squadra toscana è il ritorno di Popov, che ha scontato il suo turno di squalifica e sarà nuovamente a disposizione del tecnico. Tuttavia, l’elenco degli indisponibili vede ancora la presenza certa di Ebuehi, il cui infortunio non gli permetterà di prendere parte alla gara. Rimangono inoltre da monitorare le condizioni di Belardinelli, Curto e Ignacchiti. Sebbene i tre giocatori siano in fase di ripresa, la loro presenza contro i biancorossi resta in dubbio e verrà valutata nei prossimi giorni.
Empoli in rampa di lancio
All’inizio del campionato di Serie B l’Empoli era sicuramente tra le favorite. Invece l’inizio di stagione è stato pessimo e attualmente i toscani si trovano fuori dalla zona playoff. Con l’arrivo di Dionisi però il club sembra aver cambiato marcia. L’Empoli è reduce da due vittorie consecutive: 1-0 contro il Catanzaro e 0-3 contro l’Avellino. In entrambe le gare, i toscani non hanno subito gol. Più in generale hanno ottenuto 7 punti sugli ultimi 15 disponibili. Il bilancio nelle ultime cinque partite è di due sconfitte (Modena ed Entella), un pareggio (Sampdoria) e appunto due successi. Solo quattro i gol subiti in questo lasso di tempo.




