Pisa in Serie A: il ritorno dopo 34 anni nonostante la sconfitta

Palermo, Inzaghi: “Sarà una bella partita, se la giocheranno”

Filippo Inzaghi, tecnico del Palermo, analizza il Bari in vista della sfida di questa sera al Barbera.

L’allenatore del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa del momento della squadra, della fiducia dei tifosi e della voglia di continuare a crescere. Tra i temi toccati anche l’omaggio a Totò Schillaci, suo grande idolo da ragazzo.

Carica e fiducia

Inzaghi ha sottolineato come il gruppo rosanero stia acquisendo mentalità vincente e consapevolezza nei propri mezzi. “Dobbiamo abituarci a superare i limiti e puntare sempre più in alto”, ha spiegato, ricordando che la fiducia dei tifosi è arrivata “a scatola chiusa” e va ripagata con il massimo impegno. Contro il Bari, ha aggiunto, servirà una prestazione convincente davanti al pubblico del “Barbera”.

La rosa di Inzaghi

Il tecnico ha elogiato la qualità e la disponibilità dei suoi giocatori, affermando di avere 23 elementi pronti a partire da titolari. “Vasic e Giovane avranno spazio, così come tutti gli altri. Diakité ha recuperato e sarà a disposizione”, ha precisato. Secondo Inzaghi, la compattezza mostrata a Bolzano dovrà diventare un marchio di fabbrica per affrontare ogni impegno con la giusta concentrazione.

Il ricordo di Schillaci

Nel finale, Inzaghi ha voluto ricordare Totò Schillaci, simbolo indimenticabile di Italia ’90 e palermitano doc. “È sempre stato il mio idolo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e mi sarebbe piaciuto che avesse potuto vedermi sulla panchina del Palermo”, ha confidato, esprimendo anche il desiderio di incontrare presto la famiglia dell’ex attaccante.