Bari, per il post Longo spunta anche Sottil

Il Modena asfalta il Bari: finisce 3-0. Biancorossi ancora a secco di vittorie

Il Bari subisce una pesante sconfitta per 3-0 contro il Modena nella terza giornata di Serie B. Due rigori di Gliozzi e un gol di Pedro Mendes condannano i biancorossi.

Il Bari ha affrontato il Modena al Braglia per la terza giornata del campionato di Serie B. La sfida si è conclusa con un pesante 3-0 a favore dei padroni di casa, un risultato che ha visto i biancorossi soccombere sotto i colpi di Gliozzi, autore di una doppietta su rigore, e Pedro Mendes.

Il primo tempo

La prima frazione di gioco ha visto il Modena prendere il sopravvento, culminando con il vantaggio dei padroni di casa. Dopo un periodo di studio e alcune schermaglie a centrocampo, la partita ha subito una svolta significativa al 31° minuto. Un’azione offensiva del Modena ha portato a un contatto in area di rigore biancorossa, sanzionato dall’arbitro Calzavara con il calcio di rigore. Dal dischetto si è presentato Gliozzi, che con freddezza ha trasformato portando in vantaggio i gialloblù. Il Bari ha cercato di reagire, ma la difesa modenese si è dimostrata solida, concedendo pochi spazi agli attaccanti biancorossi. La manovra della squadra di Caserta, pur cercando di svilupparsi sulle fasce, non è riuscita a creare pericoli concreti per la porta difesa da Chichizola. 

Il raddoppio 

La seconda metà di gara si è aperta con il Bari alla ricerca del pareggio. Al 7° minuto della ripresa però un’altra azione del Modena ha portato a un tocco di braccio in area da parte di Vicari. L’arbitro, dopo un controllo al VAR, ha confermato la decisione, assegnando il secondo calcio di rigore ai padroni di casa. Ancora una volta, Gliozzi si è incaricato della battuta e, al 9° minuto, ha siglato la sua doppietta personale, portando il Modena sul 2-0. Mister Caserta ha tentato di scuotere la squadra con una serie di sostituzioni: al 12° minuto sono entrati Castrovilli e Rao al posto di Pagano e Partipilo, seguiti al 26° minuto da Maggiore e Antonucci per Braunoder e Sibilli. Infine, al 36° minuto, Bellomo ha rilevato Dorval. Nonostante i tentativi di riorganizzare il gioco, il Bari non è riuscito a trovare la via del gol. A chiudere definitivamente i giochi ci ha pensato Pedro Mendes, subentrato a Gliozzi, che al 44° minuto ha realizzato la rete del 3-0, fissando il risultato finale.