castrovilli e il bari: "non mi precludo niente"

Il vice ds Di Cesare è sicuro: “Con Castrovilli faremo il salto di qualità”

Il vice ds Di Cesare ha parlato in conferenza stampa per fare il punto sulla stagione appena iniziata. Ecco le sue parole

Con la chiusura della finestra di calciomercato, il Bari si prepara ad affrontare la stagione con un organico rinnovato e ambizioso. In Puglia è arrivato anche  Gaetano Castrovilli. Di questo colpo in entrata e non solo ha parlato in conferenza stampa Valerio Di Cesare, vice direttore sportivo del club biancorosso.

La conferma di Vicari

Di Cesare ha innanzitutto espresso soddisfazione per la scelta di restare di capitan Vicari: “Abbiamo deciso di mettere tutti in discussione, col passare del tempo e con le varie situazioni di mercato abbiamo parlato anche con Francesco e c’era disponibilità a continuare. Non posso che parlare bene di lui, è stato mio compagno di reparto, abbiamo giocato assieme più di sessanta partite. Lo scorso anno non avrà performato alla grande, ma può capitare nell’arco di una carriera. Siamo contenti sia rimasto, è il nostro capitano”.

Il colpo Castrovilli

L’entusiasmo è riservato riservato all’innesto di Gaetano Castrovilli, definito da Di Cesare come “il colpo” del mercato biancorosso”. L’arrivo del centrocampista ha alzato le aspettative. “Ha voluto fortemente il Bari. Ci siamo fiondati. Sappiamo che giocatore è, può alzare il livello. Dà tanto in campo e fuori. È il calciatore che ci può far fare il salto di qualità”.

L’obiettivo

Con l’organico ora definito, il vice ds Di Cesare ha anche riflettuto sulle nuove dinamiche interne alla squadra e sulle sfide che attendono il tecnico Caserta: “Il mister ora ha tante possibilità, dobbiamo diventare subito squadra perché non ci aspetta nessuno. Per il mister le scelte saranno difficili: vederli allenare è un piacere”.