Bari, lotta playoff: cosa succede in caso di arrivo a pari punti?

La corsa playoff del Bari si complica: scontri diretti decisivi contro Modena e Cesena. Ecco cosa dice il regolamento

La corsa per i playoff della Serie B si fa sempre più avvincente, con il Bari che si trova a lottare per l’ultimo posto disponibile. La recente sconfitta contro il Modena ha complicato i piani dei biancorossi, ma la battaglia è tutt’altro che conclusa. A quattro giornate dalla fine del campionato Bari, Modena e Cesena sono appaiate a 44 punti, rendendo la competizione serrata.

Il regolamento

In caso di arrivo a pari punti, il regolamento della Serie B prevede che la classifica venga determinata seguendo una serie di criteri. Il primo è il numero di punti ottenuti negli scontri diretti tra le squadre interessate. Segue la differenza reti negli stessi scontri diretti, poi la differenza reti complessiva nell’intero campionato, il maggior numero di gol segnati e, infine, il sorteggio.

La situazione del Bari

Attualmente, il Bari si trova in una posizione svantaggiata per quanto riguarda gli scontri diretti. Con due ko contro il Modena e quattro punti raccolti contro il Cesena, i biancorossi hanno totalizzato solo 4 punti nei mini-scontri tra le tre squadre. Il Modena, invece, guida con 7 punti, mentre il Cesena è a 2 punti ma con una partita ancora da giocare contro il Modena. Questo scenario rende il cammino del Bari verso i playoff particolarmente arduo, ma non impossibile.