Nel campionato Primavera 2, girone B, il Bari ha affrontato il Crotone in una sfida cruciale per la classifica. La partita, giocata al campo sportivo ‘Settore B’ di Crotone, si è conclusa con un pareggio per 2-2. Questo risultato mantiene il Bari a due punti di vantaggio sul Monopoli, fanalino di coda, mentre il Crotone resta avanti di tre punti. Un match combattuto, in cui i biancorossi sono stati raggiunti due volte, ha visto Cracchiolo e Spadavecchia protagonisti per il Bari.
Formazioni
Le formazioni iniziali hanno visto il Crotone schierare Cucinotta tra i pali, con una difesa composta da Tessitore, Pagano, Tosto e Galardo. A centrocampo, Buonaccorsi ha guidato le operazioni, supportato da Maffei e Bianchi. In attacco, il trio Ambrogio, Wukanya e Loiacono ha cercato di impensierire la difesa avversaria. Il Bari, allenato da Raimondo Catalano, ha risposto con De Lucci in porta, difesa a quattro con Campanelli, Carrieri, Polito e De Mori. A centrocampo, Mavraj e Iaia hanno cercato di dettare i tempi, mentre in attacco Cracchiolo, Caputi e Tedeschi hanno cercato di sfruttare le occasioni create.
Primo tempo: Bari avanti con Cracchiolo
Il primo tempo ha visto il Bari partire con determinazione, trovando il vantaggio al 13′ grazie a Cracchiolo, abile a sfruttare un’incertezza della difesa del Crotone. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere, ma la difesa del Bari ha retto bene, con De Lucci protagonista di alcuni interventi decisivi. Il Crotone ha cercato di rispondere con azioni veloci, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create.
Secondo tempo: emozioni e pareggio finale
Nel secondo tempo, il Crotone ha trovato il pareggio al 16′ con Buonaccorsi, che ha sfruttato un’azione ben orchestrata. Il Bari non si è arreso e al 28′ è tornato in vantaggio con Spadavecchia, subentrato a Caputi. Tuttavia, la gioia è durata poco, poiché Wukanya ha riportato il Crotone in parità al 30′. L’espulsione di Tedeschi al 46′ ha complicato ulteriormente le cose per il Bari, che ha dovuto difendere il risultato fino al fischio finale.