Grazie al successo sui biancorossi, i toscani allungano sulla zona rossa della classifica e tengono il Mantova, prima squadra della zona playout, a tre punti.
La strategia vincente di Calabro
Il tecnico dei toscani ha commentato così la vittoria sul Bari: “I ragazzi sono stati eccezionali: abbiamo saputo soffrire, siamo sempre rimasti lucidi a prescindere dalle fasi della gara e siamo stati capaci anche di gestire il risultato una volta passati in vantaggio. Tutto ciò denota una crescita in termini di maturità, e sono felice di poterlo constatare”.
La crescita nel secondo tempo
Pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo, i toscani hanno subito trovato il gol del vantaggio con il barese Guarino. Calabro si è detto molto soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi nella seconda frazione di gara: “Nella ripresa siamo stati capaci di sfruttare anche le qualità di un giocatore come Cherubini: la sua corsa e la sua imprevedibilità a gara in corso hanno dato una sterzata importante al match. Tatticamente, abbiamo preparato la gara per cercare di far uscire i loro terzi di difesa, nel tentativo di allungare le maglie avversarie con i costanti movimenti in profondità di Finotto”.