Igor Protti, il docufilm girato a Bari: “Amo la città, deve tornare in Serie A”

“Igor-l’eroe romantico” è il titolo del docufilm che si sta girando in questi giorni a Bari sullo storico attaccante che vinse nella stagione 1995-1996 la classifica dei marcatori in biancorosso.

“Lo Zar”, indimenticato ex attaccante biancorosso, ha rilasciato un’intervista al Quotidiano di Puglia in cui racconta la sua avventura nel capoluogo pugliese e il sogno di rivederlo nella massima categoria.

Il desiderio di un ritorno in Serie A

“Spero che il Bari torni in A quanto prima”, ha dichiarato Protti, sottolineando il suo legame con la squadra e la città. L’ex attaccante ha aggiunto: “Tutti speriamo che al più presto il Bari possa tornare in A. Io faccio il tifo, ci spero, guardo tutte le partite che posso”. Da lunedì scorso si gira a Bari il docufilm a lui dedicato, tra il lungomare, la città vecchia e ovviamente il San Nicola, dove Protti ha giocato dal 1992 al 1996. In 120 presenze con i pugliesi, il centravanti ha segnato 51 gol tra tutte le competizioni, chiudendo al primo posto assieme a Beppe Signori con 24 gol nella classifica cannonieri della stagione 1995-96.

“Lo Zar” Protti, un tifoso speciale

L’ex centravanti ha raccontato di seguire con passione le partite del Bari, nonostante la distanza: “Ne ho viste davvero tante. Non posso far altro che fare il tifo da lontano, purtroppo”. Le sue parole risuonano come un incoraggiamento per la squadra e i tifosi, che condividono lo stesso sogno, cioè quello di rivedere i pugliesi in Serie A.