Collu designato per Sudtirol-Bari. Arbitro dai precedenti amari per i biancorossi
Home > Partite – Tutte le notizie > Collu designato per Sudtirol-Bari. Arbitro dai precedenti amari per i biancorossi

Collu designato per Sudtirol-Bari. Arbitro dai precedenti amari per i biancorossi

Sarà Giuseppe Collu di Cagliari a dirigere la partita tra Sudtirol e Bari. Il bilancio con il fischietto sardo non è positivo per i galletti, che hanno perso le ultime due gare con lui.

In vista della prossima partita di campionato che vedrà il Bari impegnato sul campo del Sudtirol, è stata resa nota la squadra arbitrale. A dirigere l’incontro sarà Giuseppe Collu della sezione di Cagliari. Un fischietto che evoca ricordi contrastanti per i colori biancorossi, soprattutto nelle uscite più recenti.

Il bilancio con i biancorossi

Sono tre gli incontri passati tra il Bari e l’arbitro sardo, con un bilancio che pende verso il negativo. L’unica vittoria risale al campionato di Serie C, quando i galletti si imposero in casa per 4-2 contro la Turris. Ben più amari, invece, i ricordi legati alle due sfide successive, entrambe disputate tra le mura amiche. Si tratta delle sconfitte contro il Venezia, un netto 0-3 nel penultimo campionato, e contro la Juve Stabia, per 1-3, nella scorsa stagione.

La squadra completa

A completare la squadra arbitrale per la sfida di sabato ci saranno gli assistenti Andrea Niedda di Ozieri e Glauco Zanellati di Seregno, con Kevin Bonacina di Bergamo come quarto ufficiale. Al VAR opererà Daniele Paterna di Teramo, coadiuvato dall’AVAR Giacomo Paganessi di Bergamo.