Una notizia di mercato scuote l’ambiente pugliese: Walid Cheddira, attaccante di proprietà del Napoli, conclude la sua esperienza al Sassuolo per accasarsi in prestito al Lecce fino al termine della stagione. Un’operazione che non passa inosservata, soprattutto tra i tifosi del Bari, data l’importanza che il giocatore ha avuto nel suo recente passato con la maglia biancorossa.
Dal San Nicola al Via del Mare: una scelta che divide
La carriera di un calciatore può prendere direzioni inaspettate, e quella di Cheddira ne è un chiaro esempio. Dopo essere diventato un punto di riferimento nell’attacco del Bari, sfiorando la promozione in Serie A e guadagnandosi una storica convocazione per il Mondiale con il Marocco, l’attaccante si ritrova ora a vestire la maglia di una diretta concorrente. La scelta di proseguire la sua avventura nella massima serie con il Lecce, sotto la guida del tecnico Eusebio Di Francesco che ne apprezza le qualità, ha generato malumore e discussioni sul web. Molti tifosi baresi non hanno nascosto il proprio disappunto nel vedere un loro ex beniamino passare sull’altra sponda calcistica della regione, una decisione che aggiunge una nota polemica a questo derby a distanza.




![✗ [Social] Longo inizia l'avventura a Bari: primo allenamento con De Laurentiis](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2026/01/bari-italy-head-coaches-alessio-dionisi-of-palermo-and-moreno-longo-of-bari-hug-each-other-9-150x150.jpg)