Reggiana-Bari: da Dionigi a Marras, quanti ex biancorossi
Home > Notizie > Reggiana-Bari: da Dionigi a Marras, quanti ex biancorossi

Reggiana-Bari: da Dionigi a Marras, quanti ex biancorossi

Il Bari affronta la Reggiana nell’ottava giornata di Serie B. Un’analisi della squadra avversaria, con un focus sugli ex biancorossi

Dopo la sosta, il Bari si prepara a tornare in campo per l’ottava giornata del campionato di Serie B 2025/26, affrontando un avversario che evoca ricordi e incroci significativi: la Reggiana.

La Reggiana si presenta all’appuntamento occupando l’undicesima posizione in classifica con 9 punti conquistati grazie a due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. La squadra emiliana ha mostrato un equilibrio tra attacco e difesa, con 10 gol fatti e altrettanti subiti. Prima della pausa, i granata hanno dimostrato la loro capacità di colpire anche in trasferta vincendo 1-2 contro il Cesena. Questa vittoria ha interrotto un digiuno che durava da agosto, quando la squadra aveva superato l’Empoli.

Sulla panchina della Reggiana siede Davide Dionigi. L’allenatore ha infatti indossato la maglia biancorossa nella stagione 2004/2005, collezionando 4 reti in 21 presenze. Dionigi è arrivato alla guida della Reggiana nella stagione precedente, subentrando a campionato in corso con l’obiettivo di centrare la salvezza, traguardo che ha raggiunto, meritandosi la conferma per la stagione attuale.

Il campo sarà anche il palcoscenico per il ritorno di diversi ex biancorossi. Tra le fila della Reggiana spiccano i nomi di Manuel Marras, che oltre ad essere un ex, è anche uno dei migliori assistman della squadra con 2 passaggi vincenti. Insieme a lui, in estate sono passati in granata Alessandro Tripaldelli e Andrija Novakovich, pronti a incrociare i loro vecchi compagni. A guidare l’attacco della Reggiana c’è Manolo Portanova, capocannoniere con 3 reti, affiancato dall’esterno olandese Elayis Tavsan, autore di 2 gol. Un altro elemento chiave è Andrea Papetti, ex Brescia, l’unico giocatore di movimento ad aver disputato ogni minuto di gioco dall’inizio del campionato.