Dimistis Nikolaou si è trasferito quest’estate in prestito dal Palermo al Bari. Il difensore greco, classe ’98, ha raccontato la sua scelta in un’intervista a L’Edicola.
La scelta di trasferirsi al Bari
Nikolaou ha analizzato la sua esperienza precedente con il Palermo, descrivendola come un periodo di alti e bassi: “Non è una stagione negativa a poter cambiare il valore di un calciatore e ho scelto Bari per ripartire nel modo giusto e tornare in Serie A. Con il Palermo ho vissuto un campionato con tanti alti e bassi, un po’ difficile, ma ora sono qui e voglio fare bene. Voglio aiutare i miei compagni e la squadra. Avremmo meritato di raccogliere più di un punto in queste due partite, ma siamo sulla strada giusta”.
Obiettivi ambiziosi
Nikolaou è consapevole che la Serie A manca da troppo tempo in una piazza così appassionata come quella biancorossa: “So che la Serie A manca da tanto, ma noi siamo qui per riportare entusiasmo e lanciare il Bari il più in alto possibile. È per questo che chiedo ai tifosi di starci vicino, per noi sarebbe una grossa mano”.