Il Bari ha conquistato una vittoria importante contro il Palermo, imponendosi per 2-1 in una partita che ha messo in luce la crescita della squadra. Moreno Longo ha espresso grande soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori: “Faccio i complimenti ai ragazzi. Sapevamo della caratura dell’avversario e abbiamo giocato con il piglio giusto”.
Crescita e adattamento
Longo ha evidenziato come la squadra stia facendo progressi non solo fisici ma anche mentali. “Non eravamo quelli di Carrara e non siamo fenomeni ora. Fa tutto parte di un percorso”, ha affermato, indicando che il processo di crescita è costante e che la squadra deve mantenere un atteggiamento positivo e proattivo.
Scelte tattiche e infortuni
Riguardo alle scelte tattiche, Longo ha spiegato la decisione di schierare Lasagna, nonostante i fischi ricevuti dal giocatore per un gol mancato. “Per il tipo di partita da fare serviva lui. Mi dispiace sia uscito tra i fischi ma non c’è nessuna questione”, ha chiarito l’allenatore, ribadendo la fiducia nel giocatore. Inoltre, ha rassicurato sulle condizioni di Benali, che ha subito solo un affaticamento muscolare.



![[Social] Andrea Cistana è il primo rinforzo invernale per il Bari: arriva in prestito dallo Spezia](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2026/01/la-spezia-italy-joel-pohjanpalo-of-palermo-competes-for-the-ball-with-andrea-cistana-of-spezia-18-150x150.jpg)
