Dopo l’incontro con il Mantova, l’allenatore del Bari, Fabio Caserta, ha condiviso ai microfoni di RadioBari le sue riflessioni sulla prestazione della squadra e sull’esito della partita. Le sue dichiarazioni hanno messo in luce l’importanza cruciale del risultato ottenuto, pur riconoscendo la necessità di un miglioramento nel gioco espresso sul campo.
Caserta e il valore della vittoria
Caserta si è soffermato sull’importanza di questi tre punti dopo una partita sofferta, analizzando anche il gioco espresso dai baresi: “Penso a lavorare e so che dobbiamo crescere dal punto di vista del gioco. Avevamo messo in preventivo il possesso palla da parte del Mantova. C’è stata una partita di sofferenza. In questo momento era importante fare punti, non mi sembra che tutte la altre squadre facciano calcio champagne. In questo momento la prestazione non è quella che noi tutti vogliamo, però era importante vincere.
La difesa e i frutti del ritiro
Il tecnico biancorosso ha poi parlato del lavoro svolto in settimana nel ritiro in Abruzzo: “Dovevamo essere più cattivi in alcuni momenti, dovevamo gestire meglio la palla. Credo che oggi sia stata fatta un partita di sacrificio, dove tutti i ragazzi hanno dato il massimo. In ritiro abbiamo lavorato bene sui principi della fase difensiva. Ci è servito sicuramente“.




