Hamlili: “Impossibile rifiutare il Bari. Ora sono vicino alla C con il Livorno ma in futuro…”

Zaccaria Hamlili racconta i suoi ricordi a Bari e il sogno di un ritorno, mentre vive una stagione di successo con il Livorno

Zaccaria Hamlili, ex centrocampista del Bari, ha recentemente condiviso i suoi ricordi più intensi legati alla sua esperienza in biancorosso. La vittoria della Serie D e la festa al San Nicola rimangono momenti indelebili nella sua memoria, mentre la finale playoff persa durante l’anno del Covid rappresenta una ferita ancora aperta. Nonostante le difficoltà, Hamlili si dice felice per il successo del Bari, che è poi riuscito a raggiungere la Serie B.

Hamlili e il legame con Bari

La scelta di trasferirsi a Bari è stata per Hamlili una decisione naturale, spinta dalla passione per il calcio e dall’atmosfera unica dello stadio: “Il non aver giocato mai in Serie D mi ha dato una spinta ed una carica importante. Vedendo le partite in TV e l’atmosfera dello stadio, non ci ho pensato due volte. Era impossibile rifiutare e ho accettato di venire a Bari”. Il suo legame con la città e i suoi ex compagni di squadra, come Simeri, Neglia, Feola e Iadaresta, è ancora forte, mantenuto vivo da un gruppo WhatsApp che li tiene in contatto.

Il presente a Livorno e un sogno nel cassetto

Attualmente, Hamlili sta vivendo una stagione di successo con il Livorno, che si trova a +13 dalla seconda a cinque giornate dal termine del campionato. La possibilità di festeggiare l’aritmetica promozione è vicina, ma il sogno di un ritorno a Bari rimane vivo, alimentato dai legami familiari e affettivi con la città pugliese: “Con il Livorno sta andando bene: siamo a +13 dalla seconda a cinque giornate dal termine. Non ci aspettavamo un distacco così ampio a inizio stagione, e domenica potremmo già festeggiare l’aritmetica promozione. Ritorno a Bari? Sarebbe un sogno visto che mia figlia è nata lì e la mia compagna è di lì”.