Bari: inaugurato il murale per Igor Protti
Home > Notizie > Gossip e curiosità > Bari: inaugurato il murale per Igor Protti

Bari: inaugurato il murale per Igor Protti

Igor Protti è stato omaggiato con un murale in città. L’ex capitano ha ringraziato tutti con una videochiamata

Via Mazzitelli è diventata il palcoscenico di un tributo speciale: un murale dedicato a Igor Protti, l’ex capitano e idolo indiscusso del Bari. L’opera, frutto dell’ingegno dell’artista Silvio Paradiso e promossa dai volontari di Retake Bari, raffigura Protti in una spettacolare sforbiciata, con un dettaglio che non passa inosservato: al posto del pallone, una luna.

L’inaugurazione del murale ha visto una folla commossa riunirsi, culminata in una videochiamata delllo stesso Igor Protti. Visibilmente emozionato, il bomber ha ringraziato la sua Bari per la vicinanza e il supporto in un momento delicato della sua vita. I volontari, con un cartellone con la scritta “Igor, Bari ti ama!”, hanno intonato il celebre coro ‘E Igor Protti facci un gol..’.

Attraverso i suoi canali social, Protti ha espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo gesto d’amore. Ha menzionato i volontari di Retake Bari per il loro impegno civico, i fratelli Ciccio e Fabio Cataldo della gelateria Gentile del Castello Svevo, Sikkens vernici per il supporto tecnico, il municipio 2, Enel distribuzione e l’assessorato allo Sport del Comune di Bari per i permessi, e naturalmente, il maestro Silvio Paradiso per la sua arte.