Reggiana-Bari: le formazioni ufficiali
Home > Notizie > Juve Stabia-Bari, divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia pugliese

Juve Stabia-Bari, divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia pugliese

Il Prefetto di Napoli ha imposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Bari per la partita di Serie B Juve Stabia-Bari del 29 ottobre, a causa di rischi per l’ordine pubblico e la rivalità tra le tifoserie.

L’attesa per la sfida di Serie B tra Juve Stabia e Bari, in programma mercoledì 29 ottobre alle 20.30, è stata segnata da una notizia, dettata da ragioni di ordine pubblico, che ha colpito direttamente la tifoseria biancorossa.

La decisione su Juve Stabia-Bari

Il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha infatti disposto un divieto categorico sulla vendita dei tagliandi d’ingresso allo stadio comunale “R. Menti” di Castellammare di Stabia per tutti i residenti nella provincia di Bari. Una misura drastica che impedirà ai tifosi baresi di assistere dal vivo a un incontro cruciale per il cammino in campionato. La determinazione, emessa il 15 ottobre, è giunta su suggerimento dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno. Il parere conforme della Questura di Napoli ha evidenziato “profili di alto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica” che caratterizzano l’evento, sottolineando la storica rivalità tra le due tifoserie. Una valutazione che ha portato a questa scelta preventiva, mirata a garantire la serenità dello svolgimento della partita.