Michele Cerofolini, nuovo portiere del Bari, ha condiviso le sue prime impressioni e le sue ambizioni in biancorosso in un’intervista con La Gazzetta del Mezzogiorno.
Le parole di Cerofolini
“Ho giocato a Bisceglie e quando guardavo il San Nicola pensavo che mi sarebbe piaciuto indossare la maglia biancorossa – ha ammesso Cerofolini -. Tutti mi hanno detto la stessa cosa: vivere Bari è bellissimo e quando andrai via sarà da piangere. Non temo la pressione. Quando giochi in grandi piazze te la devi aspettare. A me tiene vivo. Dopo il gol del Monza temevo qualche mugugno. E invece la gente ci ha spinto. I baresi hanno capito che diamo l’anima”.
Dinamismo tra i pali e margini di crescita
Cerofolini ha analizzato i primi mesi di questa nuova stagione: “Finora è andato tutto benissimo. Si è formato un bellissimo gruppo e questo spesso fa la differenza. Ho la sensazione che il Bari sia forte e credo si sia visto. Siamo già squadra, ci troviamo a memoria. Quando sono in campo penso sempre che possiamo segnare. Sento fiducia, positività. A Venezia e contro il Monza c’è stato un approccio negativo. E non va bene. Ne abbiamo parlato. Anche se poi ci siamo goduti la capacità di reazione della squadra”.