Michele Cerofolini: "A Bari responsabilità e voglia di Serie A"

Cerofolini: “Non tempo la pressione. Indossare questa maglia era un obiettivo”

Cerofolini, nuovo portiere del Bari, ha analizzato la prima parte di stagione in un’intervista con La Gazzetta del Mezzogiorno.

Michele Cerofolini, nuovo portiere del Bari, ha condiviso le sue prime impressioni e le sue ambizioni in biancorosso in un’intervista con La Gazzetta del Mezzogiorno.

Le parole di Cerofolini

“Ho giocato a Bisceglie e quando guardavo il San Nicola pensavo che mi sarebbe piaciuto indossare la maglia biancorossa – ha ammesso Cerofolini -. Tutti mi hanno detto la stessa cosa: vivere Bari è bellissimo e quando andrai via sarà da piangere. Non temo la pressione. Quando giochi in grandi piazze te la devi aspettare. A me tiene vivo. Dopo il gol del Monza temevo qualche mugugno. E invece la gente ci ha spinto. I baresi hanno capito che diamo l’anima”.

Dinamismo tra i pali e margini di crescita

Cerofolini ha analizzato i primi mesi di questa nuova stagione: “Finora è andato tutto benissimo. Si è formato un bellissimo gruppo e questo spesso fa la differenza. Ho la sensazione che il Bari sia forte e credo si sia visto. Siamo già squadra, ci troviamo a memoria. Quando sono in campo penso sempre che possiamo segnare. Sento fiducia, positività. A Venezia e contro il Monza c’è stato un approccio negativo. E non va bene. Ne abbiamo parlato. Anche se poi ci siamo goduti la capacità di reazione della squadra”.