Il Bari prosegue la sua preparazione in vista della sedicesima giornata del campionato di Serie BKT, che vedrà i biancorossi impegnati in trasferta contro il Sudtirol di Fabrizio Castori. La sfida è in programma per sabato 13 dicembre alle ore 15:00, sul campo dello stadio Druso di Bolzano.
Tattica e partitella all’Antistadio
Nella mattinata odierna si è tenuta la terza seduta di allenamento settimanale. Il Bari ha iniziato il lavoro in sala video per analizzare aspetti specifici della prossima partita, per poi spostarsi sul terreno dell’Antistadio. Qui, il gruppo si è concentrato su esercitazioni di natura tattica, provando i meccanismi di gioco da adottare contro la formazione altoatesina. La sessione si è conclusa con una partitella a ranghi misti su campo ridotto. Da segnalare il graduale rientro di Ebrima Darboe, che ha ripreso a lavorare con il pallone, mentre per altri compagni è stato previsto un programma di allenamento personalizzato.
Venerdì la rifinitura e la partenza
La preparazione della squadra si concluderà con la seduta di rifinitura in programma per la giornata di domani. Subito dopo, all’ora di pranzo, il Bari partirà alla volta di Bolzano, dove affronterà una trasferta impegnativa contro un avversario in cerca di vittoria e di punti per smuovere la classifica.




![[Social] Le parole di Giulio Maggiore al termine di Bari-Pescara](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/12/bari-italy-giulio-maggiore-of-bari-reacts-during-the-serie-b-match-between-bari-and-uc-2-150x150.jpg)