Verso Bari-Salernitana, il doppio ex Del Grosso: “La panchina fa la differenza”

Alessandro Del Grosso, doppio ex di Bari e Salernitana, analizza il momento dei biancorossi e fa il punto sugli obiettivi stagionali

Il Bari è a un bivio. La squadra di Longo punta i playoff, ora i biancorossi occupano il nono posto in classifica con 39 punti: gli stessi del Palermo ottavo. L’ex difensore Alessandro Del Grosso in un’intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno ha parlato degli obiettivi stagionali del club.

L’importanza della panchina

Del Grosso, oggi allenatore, in carriera ha vestito sia la maglia del Bari che quella della Salernitana. Secondo l’ex terzino destro, il gruppo di Longo aveva tutte le carte in regola anche per battere il Sassuolo capolista lo scorso weekend: “La differenza la fa la qualità di chi entra dalla panchina. Soprattutto a centrocampo. Col senno di poi, non è mai facile valutare. L’importante è che le scelte siano fatte dal tecnico e non dettate da altre situazioni”.

L’obiettivo playoff

Guardando all’obiettivo playoff, Del Grosso ha aggiunto: “Serve giocare senza farsela addosso. Sono necessari l’entusiasmo e le motivazioni”. Poi ha anche ricordato le parole di Fascetti, ex tecnico del Bari dal ’95 al 2001: “A prescindere dai centimetri conta giocare di furbizia”.