Con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato Primavera 2, l’attenzione dei tifosi del Bari si sposta anche sui giovani talenti del settore giovanile. Quest’anno, in particolare, ci sono sei giovani promesse che si preparano a dimostrare il loro valore e a sognare un posto in prima squadra.
I pilastri difensivi e gli esterni di fascia
La retroguardia biancorossa potrà contare su elementi di sicuro interesse. Tra i difensori centrali spiccano Indrit Mavraj e Mauro Soldani, due profili che promettono solidità e leadership nel cuore della difesa. La loro capacità di leggere il gioco e di impostare l’azione sarà fondamentale per la squadra. Sulle fasce, invece, l’energia e la spinta offensiva saranno garantite da Alessio Campanelli e Pantaleo Spadavecchia. Entrambi terzini ed esterni di fascia avranno il compito di coprire ampie porzioni di campo, supportando sia la fase difensiva che quella d’attacco con le loro incursioni e cross.
Il motore del centrocampo e la punta di diamante
Il centrocampo vedrà in Fabio Polito un elemento fondamentale. Centrocampista centrale, sarà lui il metronomo della squadra, incaricato di dettare i ritmi, recuperare palloni e innescare le azioni offensive. La sua visione di gioco e la sua abilità nel passaggio saranno cruciali per la manovra del Bari Primavera. In attacco, tutti gli occhi saranno puntati su Flavio Ventola. Punta di spessore, avrà il compito di finalizzare il lavoro della squadra, sfruttando la sua rapidità e il suo fiuto per il gol.