Bari: Moncini a segno, 1-1 con la Reggiana all'intervallo
Home > Notizie > Bari, Moncini c’è sempre ma che sofferenza ! Vittoria di misura sul Mantova

Bari, Moncini c’è sempre ma che sofferenza ! Vittoria di misura sul Mantova

I biancorossi battono 1-0 i ragazzi di Possanzini e trovano la seconda vittoria in campionato. Per i lombardi è il sesto ko in nove giornate.

Il Bari conquista una vittoria di fondamentale importanza tra le mura amiche dello stadio San Nicola. In un incontro che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo istante, i biancorossi hanno superato il Mantova con il risultato di 1-0. Il successo, maturato grazie alla rete decisiva di Moncini, al quinto centro stagionale, permette al Bari di aggiungere tre punti preziosi alla propria classifica allontanandosi dalla zona rossa.

Moncini spezza l’equilibrio

Dopo un primo tempo con entrambe le squadre impaurite e bloccate, con pochi guizzi da ambo le parti, è stato al 49′ del secondo tempo che il Bari è riuscito a spezzare la parità. L’azione decisiva ha preso il via da una conclusione potente di Dorval, che ha impegnato il portiere avversario, Festa. Nonostante la parata dell’estremo difensore, Moncini, con il tempismo e l’opportunismo del vero attaccante, si è avventato sul pallone e lo ha spinto in rete da pochi passi, realizzando il gol che ha portato in vantaggio i padroni di casa.

Brivido finale con super Cerofolini

Con il vantaggio acquisito, il Bari ha dovuto gestire la pressione di un Mantova che, pur sotto di un gol, non ha mai smesso di lottare per cercare il pareggio. Dopo una deviazione goffa di Darboe su un cross avversario, con l’autogol evitato solamente da un super intervento di Cerofolini, al 94′ minuto gli ospiti sono riusciti a trovare la via della rete con Caprini, Tuttavia, la gioia del Mantova è stata di breve durata. Dopo un’attenta revisione da parte della squadra arbitrale, il gol è stato annullato per fuorigioco. I biancorossi di Caserta tornano alla vittoria salendo al 15esimo posto in classifica con nove punti. Mantova sempre ultimo con cinque.