L’aria che si respira in vista della prossima sfida tra Bari e Mantova di domenica alle 17.15 è carica di aspettative, non solo per l’importanza dei tre punti in palio, ma anche per un intreccio di storie che riporta alla mente volti familiari. Il campo del “San Nicola” si prepara ad accogliere una partita dal sapore speciale, dove il passato biancorosso si confronterà con il presente, attraverso le vicende di alcuni ex giocatori che ora vestono la maglia virgiliana.
Mantovani
Tra questi, spicca la figura di Valerio Mantovani, un pilastro della retroguardia barese nella scorsa stagione. Con 37 presenze su 38 partite disputate e un gol segnato proprio contro il Mantova, Mantovani ha lasciato un segno indelebile. Il suo passaggio a titolo gratuito in Lombardia lo ha visto protagonista nel nuovo club, ma un infortunio al polpaccio, evidenziato dagli esami strutturali, lo terrà lontano dal campo almeno fino a gennaio, precludendogli la possibilità di affrontare la sua ex squadra domenica prossima.
Falletti e Bonfanti
Un altro nome che risuona è quello di César Falletti. Il trequartista uruguaiano, arrivato a Mantova a costo zero, ha contribuito alla causa barese con 1 gol e 4 assist in 27 presenze sotto la guida di mister Longo. La sua avventura in biancorosso è stata deludente, mentre in terra lombarda ha collezionato finora 4 presenze, di cui 2 da subentrato, con un assist all’attivo. A completare il quadro degli ex, troviamo Nicholas Bonfanti. Dopo i primi sei mesi della scorsa stagione al Pisa con 14 presenze e 4 gol, l’attaccante andò in Puglia dove giocò 16 partite segnando due reti. Sta cercando il rilancio con i virgiliani, ma finora non ha ancora trovato la via del gol o dell’assist nelle 7 presenze accumulate.