La Reggiana supera 3-1 il Bari al Mapei. I biancorossi non riescono a dare seguito alla vittoria conquistata contro il Padova prima della sosta. In conferenza stampa non si è presentato l’allenatore Fabio Caserta, al suo posto ha parlato il direttore sportivo Giuseppe Magalini.
Le parole
Il dirigente biancorosso ha dichiarato: “Non ci aspettavamo di trovarci in questa condizione. Le riflessioni non riguardano la panchina, ma l’intera struttura del Bari. Evidentemente sbagliamo, abbiamo sbagliato più cose. C’è da fare un’analisi profonda su tutte le direzioni. Le riflessioni non saranno sul mister. Non credo che sia lui da responsabilizzare in questo momento, non è a rischio”.
Magalini ha espresso rammarico per “un secondo tempo in cui la squadra si è smarrita dopo l’inferiorità numerica”, evidenziando una preoccupante assenza di carattere che va oltre la semplice personalità. “Non abbiamo un volto ben definito in campo”, ha aggiunto, descrivendo una squadra che fatica a trovare la propria identità e a reagire alle difficoltà.
Le certezze che un tempo caratterizzavano il gruppo sembrano svanite, e Magalini ha ammesso la necessità di “ricostruire dalle fondamenta molti aspetti”, pur consapevole della ristrettezza dei tempi.