Il tecnico dei pugliesi sta cercando di trovare la quadra al rebus trequartista che dall’inizio del campionato non ha mai avuto un vero padrone. Intanto le recenti dichiarazioni di Stefano Boggia e Bortolo Mutti, due figure di spicco legate al club, hanno acceso i riflettori su alcune delle sfide che la squadra affronterà in questo finale di stagione.
La sfida del trequartista
Moreno Longo, attuale allenatore del Bari, è alla ricerca di un trequartista che possa dare una svolta alla squadra. La Gazzetta del Mezzogiorno ha evidenziato come la mancanza di una leadership tecnica chiara sia un problema per il gruppo biancorosso. Longo sta valutando diverse opzioni, tra cui Falletti, Pereiro e Bellomo, ma la scelta del ‘numero 10’ giusto sembra ancora lontana. Nessuno dei tre è andato oltre una sola marcatura stagionale. Falletti è stato il più utilizzato con 21 presenze, poi Bellomo con 14 e Pereiro, arrivato a gennaio, con 4.
Le parole di Mutti e Boggia
Bortolo Mutti, ex allenatore del Bari, ha espresso il suo disappunto per la mancanza di continuità della squadra: “Mi aspettavo molto di più dal Bari”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di mantenere alta l’attenzione e la motivazione. Stefano Boggia, ex calciatore ed ex collaboratore tecnico del Bari, ha invece posto l’accento sulla condizione fisica dei giocatori, in particolare di Maggiore e Pereiro, che ritiene ancora fuori forma. “Il Bari deve difendere il tesoretto dell’attuale classifica”, ha affermato, suggerendo un approccio più sereno e determinato per raggiungere l’obiettivo dei playoff.