L’ex Andrisani: “Che ricordi gli anni in biancorosso. Ora alleno i giovani in Spagna”

Michele Andrisani, ex gloria del Bari, oggi si dedica alla formazione dei giovani con la Pro Calcio Bari. Ecco l’intervista

Con un passato tra le fila del Bari, Michele Andrisani oggi si dedica alla formazione dei giovani talenti. Ha parlato così a TuttoBari dei suoi ricordi in biancorosso.

Gli anni d’oro

Andrisani ricorda con emozione gli anni trascorsi in Serie B, quando il Bari, sotto la guida di Materazzi, conquistò il campionato 1993/94: “Ho vissuto gli anni floridi del settore giovanile del Bari, con maestri di calcio e di vita come Michele Gravina e Pasquale Loseto. Mi ricordo quegli anni, l’esordio in prima squadra sia in B che in A, un’emozione unica da barese e per la mia squadra del cuore. Tra l’altro nel 93/94 vincemmo il campionato con Materazzi, una soddisfazione enorme, con sette ragazzi dalla Primavera, come Bigica, Amoruso, Tangorra per dirne alcuni”.

La missione con i giovani

“Facciamo fare loro esperienze dentro e fuori dall’Italia – ha spiegato Andrisani – lo scorso anno siamo stati ospiti dell’Atletico Madrid, ora sono a Barcellona dove sono cresciuti Messi, Yamal, Iniesta, in inverno siamo stati presso i campi di allenamento di Inter e Juventus. Sono realtà per capire i sacrifici e la disciplina per poi un giorno diventare professionisti. I trofei stanno a zero, questo è il vero obiettivo: la loro completa formazione”.