Il Bari punta con decisione l’obiettivo playoff in questo finale di stagione. L’ex centrocampista Mauro Bressan, che ha vestito la maglia biancorossa dal ’97 al ’99, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno ricordando gli anni trascorsi in Puglia e l’attuale momento della squadra di Longo.
I ricordi in biancorosso
Del suo periodo al Bari, Bressan ha detto: “Eravamo un gruppo eccezionale e riuscimmo a salvarci con grande anticipo giocando anche un buon calcio – ricorda l’ex centrocampista -. Seguo le vicende biancorosse, ho visto che c’è stato un certo allontanamento tra la tifoseria e la squadra. È un peccato, a Bari non puoi vivere stagioni di transizione”.
Le ambizioni della squadra di Longo
Bressan ha espresso anche il suo pensiero sulla situazione attuale del Bari, sottolineando che andare ai playoff è l’obiettivo minimo per un club con tale storia: “Andare ai playoff è il minimo, non scherziamo. Arrivare ottavi non può essere motivo di soddisfazione – ha continuato l’ex centrocampista -. Ci sono squadre con organici superiori e penso alla Cremonese. Ma sei il Bari e devi arrivare prima di Cesena, Juve Stabia e anche dello stesso Catanzaro. Rosa? Buona, direi. Basterebbe dare un’occhiata al parco attaccanti. Mi piace Dorval, che sta facendo un ottimo campionato. Penso anche alle certezze Maita e Benali. E poi, Maggiore se sta bene in serie B può spostare gli equilibri”.