Pereiro: “Sono sempre pronto. Primo tempo dominato, dopo il 2-1 non so cosa sia successo”

Il fantasista del Bari riflette sulla sconfitta contro la Carrarese e sulla necessità di migliorare per raggiungere i playoff.

La recente sconfitta del Bari contro la Carrarese ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi e ai giocatori. Gaston Pereiro, fantasista della squadra, ha condiviso le sue riflessioni sulla partita e sulla condizione fisica della squadra. Nonostante il dominio nel primo tempo, il Bari non è riuscito a mantenere il vantaggio, subendo una sconfitta per 2-1. Pereiro ha sottolineato l’importanza di migliorare per raggiungere i playoff e ha parlato della sua preparazione fisica, affermando di essere sempre pronto a dare il massimo.

Pereiro analizza il ko con la Carrarese

Gaston Pereiro ha descritto il primo tempo come dominato dalla sua squadra, ma ha ammesso che qualcosa è cambiato dopo il secondo gol subito: “Nel primo tempo abbiamo dominato, la sconfitta fa male a tutti, ma ora dobbiamo prepararci per la prossima. Non siamo tanto abituati al sintetico. La squadra ha problemi fisici? Forse qualche giocatore sta rientrando da infortuni, ma stiamo lavorando bene e dobbiamo migliorare per fare punti, entrare nei playoff e giocarcela per andare in A”.

Condizione fisica e preparazione

Pereiro ha parlato della sua condizione fisica, affermando di essere in buona forma e sempre pronto a scendere in campo. Ha sottolineato l’importanza di adattarsi al sistema di gioco e di essere a disposizione del mister, sia partendo dalla panchina che come titolare, soffermandosi sulle sue responsabilità nella sconfitta di domenica: “Il mio errore? Pensavo di tenere la palla, non so chi è stato ma mi hanno colpito, adesso non si può fare niente. Stiamo lavorando per creare di più, il mister ci chiede anche di calciare da fuori, speriamo anche di farlo meglio”.

I fischi dei tifosi

Il fantasista ha parlato anche della contestazione dei tifosi biancorossi verso la squadra: “I tifosi vogliono sempre vincere, è normale. Noi siamo i primi che vogliamo farlo, ieri non ci siamo riusciti. La tifoseria è bellissima, l’avevo già vista giocando contro il Bari”.