Bari, il punto sulla formazione in vista della Carrarese

Il Bari si prepara alla sfida con la Carrarese con dei dubbi di formazione. Falletti e Pereiro riusciranno a ritagliarsi finalmente minuti?

I pugliesi si allenano in vista dell’impegno di domenica 30 contro la Carrarese. Tra infortunati e squalificati, Longo dovrà trovare le soluzioni giuste per continuare la corsa ai playoff.

Le condizioni di Pereiro

Gaston Pereiro, acquisto del mercato di gennaio, non ha ancora raggiunto la forma fisica ottimale. Nelle ultime quattro partite di campionato, il giocatore è stato impiegato per soli 8 minuti, una scelta dettata dalla necessità di preservarlo e dalla preferenza del mister Longo per un modulo più difensivo. La sua condizione fisica ha limitato le opzioni tattiche della squadra, che ha dovuto adattarsi con un 3-5-2, riducendo il ruolo di Pereiro a seconda punta.

Le altre scelte

Longo dovrà scegliere anche su chi puntare in difesa tra Vicari e Simic, con il ballottaggio che resta aperto a causa delle condizioni non ancora ottimali del capitano biancorosso. A centrocampo avanza Oliveri. Il calciatore di scuola Atalanta potrebbe posizionarsi a destra e togliere il posto a Favasuli. In attacco Lasagna e Bonfanti continuano a partire avanti nelle quotazioni ma bisognerà capire cosa succederà con Pereiro e Falletti., uruguaiani in cerca di chance per incidere.