Si accende il mercato: due ex Bari trovano squadra, ecco i movimenti più importanti in B

Il calciomercato di Serie B si accende con movimenti importanti. Ex volti noti del Bari come Cesar Falletti e Vincenzo Vivarini trovano nuove sistemazioni, mentre altre squadre si rinforzano in vista della prossima stagione.

La seconda settimana di luglio si apre con un fermento significativo nel panorama della Serie B. Mentre i tifosi baresi attendono con ansia notizie dirette sui movimenti in entrata e in uscita che riguarderanno la nostra squadra, il mercato delle cadette non si ferma, e alcune operazioni coinvolgono volti noti che hanno lasciato un segno anche nella storia biancorossa.

Un ex biancorosso a Mantova: Cesar Falletti

Il Mantova, in particolare, sta dimostrando una chiara intenzione di elevare il proprio livello competitivo per il prossimo campionato, e in questa direzione si inserisce l’imminente arrivo di Cesar Falletti. Il fantasista uruguaiano, già apprezzato per le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, giunge a Mantova dalla Cremonese, squadra che non lo considerava più parte integrante dei propri piani. Falletti, con il suo passato anche tra le fila del Bari e della Ternana, è destinato ad arricchire notevolmente la rosa a disposizione di mister Possanzini, portando esperienza e creatività al reparto offensivo dei lombardi.

Pescara si affida a un volto noto: Vincenzo Vivarini e i nuovi innesti

Anche il Pescara si mostra particolarmente attivo in queste ore, soprattutto dopo aver definito la questione relativa alla guida tecnica con la firma di Vincenzo Vivarini. L’ex allenatore del Bari, figura ben conosciuta nell’ambiente calcistico, si appresta a guidare la compagine abruzzese in una nuova avventura. La società biancazzurra sta bussando con decisione alle porte del mercato, avendo individuato tre obiettivi primari per rafforzare la propria rosa. Si tratta di Moro, Ghion e Leone, pedine considerate molto importanti e capaci di innalzare significativamente il livello qualitativo della squadra.

Movimenti significativi tra le altre cadette

Il calciomercato di Serie B vede fermento anche in altre piazze importanti. Il Modena, ad esempio, ha già messo a segno un nuovo rinforzo per la propria retroguardia con l’arrivo a titolo definitivo del difensore olandese Nieling. Un acquisto che mira a consolidare la fase difensiva degli emiliani, e che non sarà l’ultimo, con la dirigenza dei canarini determinata a fornire al tecnico Sottil una squadra più competitiva rispetto alla stagione precedente. Anche l’Empoli registra movimenti, con l’arrivo di Ilie, mentre il Venezia continua la sua politica di internazionalizzazione della rosa, perfezionando l’acquisto di Franjic, proveniente dal Wolfsburg. Non da meno il Palermo, che sta attuando una vera e propria rivoluzione per centrare l’obiettivo della promozione in Serie A. Dopo gli imminenti arrivi di Augello ed Elia, i siciliani puntano sempre più su calciatori di livello, con voci che riguardano Mattia Valoti e Bani per rinforzare ulteriormente la difesa.