Bari, rinforzo a centrocampo: arriva Federico Artioli dal Mantova
Home > Calciomercato > Mercato Bari > Bari, rinforzo a centrocampo: arriva Federico Artioli dal Mantova

Bari, rinforzo a centrocampo: arriva Federico Artioli dal Mantova

Il Bari si assicura le prestazioni di Federico Artioli. Il giovane centrocampista, proveniente dal Mantova in prestito, è pronto a unirsi alla squadra biancorossa.

Il Bari ha ufficializzato un nuovo innesto per il suo centrocampo, assicurandosi le prestazioni sportive di Federico Artioli. Il calciatore classe 2001 arriva dal Mantova 1911 con la formula del prestito e si unirà immediatamente al gruppo biancorosso. Per la sua nuova avventura in Puglia, Artioli ha scelto di indossare la maglia numero 80.

Un mediano di qualità cresciuto tra Sassuolo e Lega Pro

Federico Artioli, originario di Ferrara, è un prodotto del settore giovanile del Sassuolo, una delle fucine di talenti più importanti d’Italia. La sua carriera da professionista ha avuto inizio nella stagione 2021-2022 in Lega Pro con la maglia del Grosseto, dove si è messo in luce totalizzando 32 presenze, 2 gol e 1 assist. Successivamente, il suo percorso è proseguito alla Pergolettese, squadra in cui è diventato un punto di riferimento per due stagioni, collezionando 65 presenze arricchite da 3 reti e ben 11 assist. Prima di approdare al Bari, ha vestito la maglia del Mantova dall’estate del 2024, giocando 26 partite e contribuendo con un gol e due assist. Il suo ruolo naturale è quello di mediano o centrocampista centrale, posizione in cui potrà offrire dinamismo e geometrie alla squadra.