Bari, nuovo rinforzo a centrocampo: arriva Esteves dal Pisa
Home > Calciomercato > Mercato Bari > Esteves è un nuovo rinforzo per il Bari: ufficiale l’arrivo dal Pisa

Esteves è un nuovo rinforzo per il Bari: ufficiale l’arrivo dal Pisa

Nuovo innesto per il Bari: arriva in prestito dal Pisa il terzino portoghese Tomás Esteves. Vestirà la maglia numero 19.

Il Bari ha ufficializzato l’ingaggio di un nuovo calciatore per la sua rosa. Si tratta di Tomás Esteves, giocatore portoghese classe 2002, che si trasferisce in biancorosso dal Pisa con la formula del prestito. Il difensore, che si è già messo a disposizione del tecnico Longo, ha scelto di indossare la maglia numero 19 per la sua nuova avventura.

Un percorso tra Portogallo, Inghilterra e Italia

Nato ad Arcos de Valdevez, Esteves ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Porto, uno dei club più prestigiosi del Portogallo. Con la formazione lusitana ha raggiunto un traguardo importante vincendo la Youth League nella stagione 2018-2019. Le sue prestazioni gli sono valse l’esordio in prima squadra, con cui ha contribuito alla vittoria del campionato portoghese nel 2019-2020. La sua carriera è poi proseguita in Inghilterra con la maglia del Reading, dove ha collezionato 29 presenze e un gol. Nel 2022 è approdato in Italia, al Pisa, squadra con cui ha disputato 53 partite, segnando una rete e ottenendo la promozione in Serie A al termine della passata stagione. Il suo percorso include anche una significativa esperienza con le selezioni giovanili del Portogallo, fino all’Under 21.