Il Bari guarda alla Serie A per rinforzare il proprio reparto difensivo e ha messo nel mirino Cas Odenthal, centrale olandese di proprietà del Sassuolo. Secondo le indiscrezioni di mercato emerse nelle ultime ore, sarebbe già in corso una trattativa per portare il difensore 25enne in Puglia, con il giocatore desideroso di trovare maggiore continuità.
Un profilo d’esperienza per la retroguardia
Odenthal, classe 2000, è un difensore centrale che attualmente milita nel Sassuolo, dove sta trovando poco spazio. Dopo un’annata da protagonista in Serie B, quest’anno è arrivata una sola presenza. Proprio la volontà di giocare con maggiore regolarità sarebbe alla base del suo possibile trasferimento al Bari. Il suo profilo è considerato interessante per la difesa a tre dei galletti, dove potrebbe portare fisicità e qualità. Nonostante la giovane età, l’olandese ha già maturato una significativa esperienza nel calcio italiano, dimostrandosi un elemento affidabile e un vero e proprio specialista in promozioni.
Specialista in promozioni, dal Como alla Serie A
Prima di approdare al Sassuolo, Odenthal è stato uno dei protagonisti della crescita del Como, contribuendo in modo significativo al progetto che ha portato i lariani fino alla massima serie. Il difensore ha infatti conquistato la promozione in Serie A con due club diversi, affermandosi come un titolare prezioso in contesti ambiziosi. Per il calciatore di Zeist, il trasferimento a Bari rappresenterebbe un’opportunità per rilanciarsi come leader di una difesa in cerca di nuovi punti di riferimento. Il suo nome è stato accostato anche ad altri club di Serie B, ma la trattativa con il club biancorosso sembra essere entrata in una fase concreta.




