Giuseppe Ingrosso, ex terzino sinistro del Bari, ha offerto la sua prospettiva sulla fase di calciomercato estivo dei biancorossi. Cresciuto nel vivaio del club pugliese e con 87 presenze tra il 2001 e il 2008, Ingrosso segue con attenzione le vicende della squadra.
La visione di Ingrosso sulla panchina biancorossa
L’ex difensore biancorosso ha espresso il suo punto di vista sul recente cambio di guida tecnica: “Longo ha fatto il suo corso, ha dato tanto per questa società. È un allenatore che in serie B ha dato e fatto molto bene.” Un’affermazione che chiude un capitolo e apre la strada al nuovo corso. Riguardo al nuovo tecnico, Fabio Caserta, Ingrosso ha mostrato piena fiducia, evidenziando le qualità caratteriali e tattiche che lo rendono, a suo avviso, l’uomo giusto per la piazza barese. “È un allenatore con un gran carattere. Penso che sia arrivato a Bari per fare bene, le sue squadre hanno sempre dimostrato un buon gioco. Secondo me potrà fare bene in una piazza come Bari, che richiede tanto”.
Le sfide della Serie B
Analizzando il prossimo campionato di Serie B, Ingrosso ha ribadito la complessità e l’imprevedibilità di questa categoria, un torneo che il Bari non riesce a conquistare da tempo. “La Serie B è un campionato sempre difficile, che il Bari non riesce a portare a casa da ormai un po’ di tempo. Sarà un’annata dura anche questa, come abbiamo visto anche l’anno, scorso con tutte queste cose che succedono in Lega, non si è mai certi della fine. Il campionato non finisce mai, sarà un bello anche quest’anno, io spero sempre che i biancorossi facciano un buon campionato e migliore sicuramente di quello dell’anno scorso”.