Picerno: greco, 'non scommettiamo, siamo un modello'
Home > Calcio > Oltre 400 tifosi del Bari attesi a Cesena: predisposte le misure di sicurezza

Oltre 400 tifosi del Bari attesi a Cesena: predisposte le misure di sicurezza

Per la partita Cesena-Bari del 24 gennaio, la città romagnola si prepara ad accogliere 400 sostenitori biancorossi con un piano speciale di sicurezza e trasporto.

In occasione della partita di Serie B tra Cesena e Bari, la città di Cesena ha definito un piano specifico per gestire l’arrivo dei sostenitori biancorossi e assicurare il corretto svolgimento dell’evento. Sono attesi circa 400 tifosi provenienti da Bari, per i quali è stato organizzato un apposito sistema di accoglienza e trasporto. Il match si giocherà sabato 24 gennaio alle ore 15.

Gestione dei flussi e modifiche alla viabilità

La maggior parte dei tifosi ospiti raggiungerà Cesena in treno. Per facilitare il loro spostamento verso l’Orogel Stadium Dino Manuzzi, Start Romagna metterà a disposizione sei pullman che effettueranno un servizio navetta dall’uscita nord della stazione ferroviaria fino allo stadio. Sia all’andata che al ritorno. Al fine di garantire che le operazioni si svolgano in totale sicurezza, il Comune ha emesso un’ordinanza che modifica temporaneamente la viabilità. Nello specifico, è stato istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dalle 5 del mattino fino alle 20 di sabato 24 gennaio in piazzale Silver Sirotti (lato ovest del sottopassaggio) e nelle strade di accesso limitrofe. Questa misura, che tiene conto di possibili ritardi ferroviari, riserverà le aree interessate ai mezzi del trasporto pubblico e ai veicoli autorizzati per il trasferimento dei tifosi.